Chi Siamo - D1M

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

DiamoUnaMano è un'associazione di volontariato Onlus,
con all'attivo centinaia di progetti completati ogni anno, in diversi ambiti del sociale, con uno staff operativo di circa 30 ragazzi (in continuo aumento) e seguita da oltre 13.000 followers sulla pagina di Facebook.

Siamo un gruppo di ragazzi, con diversa estrazione sociale, età, credo politico e religioso accomunati da un ideale comune: aiutare qualcuno in difficoltà senza nessun fine di lucro. Non abbiamo un'organizzazione piramidale, non esiste un capo... tutti allo stesso livello SONO DiamoUnaMano e propongono progetti, iniziative e proposte di spesa per i progetti più disparati.

Non abbiamo una sede per non pagare spese inutili (la sede è casa del fondatore, con buona pace della madre... visto che spesso arrivano pacchi e contropacchi a creare caos in una casa già incasinata :-P).

Siamo un'associazione di volontariato pulita, dove la parola VOLONTARIATO mantiene quel significato andato perso negli anni...
aiutare qualcuno in difficoltà senza chiedere nulla in cambio.

Tutte le nostre attività sono completamente gratuite e non chiediamo MAI soldi per questo o quel progetto...

Di seguito le nostre attività principali (a fondopagina guarda il video, non crederai ai tuoi occhi):

Reparto di Oncologia Pediatrica della SUN Napoli
Da dieci anni svolgiamo attività di volontariato al Reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università di Napoli (SUN):

x i bambini: riusciamo con entusiasmo, grinta e tanto amore a portare sorrisi ai piccoli pazienti del reparto rimanendo con loro tutti i pomeriggi di 4 giorni a settimana, ma non ci limitiamo a giocare... organizziamo per loro feste di compleanno, viaggi nei parchi di divertimento di Roma o Napoli, realizziamo sogni impossibili come fargli incontrare di persona i giocatori del Napoli, della Juventus o di qualsiasi altra squadra di Calcio... siamo riusciti addirittura a portare Nicola su un aereo biposto o Claudio su un carroarmato (si hai letto bene... carroarmato... grazie alla disponibilità dell'Esercito Italiano che si sono messi a nostra completa disposizione)
x le famiglie: sostegno economico, consulenza legale gratuita, paghiamo il pernottamento di un papà in un bed and breakfast nei dintorni dell'ospedale, siamo vicini la famiglia per tutto il tempo della degenza, presenti ogni volta che ci sia un problema che da soli non possono superare
x il reparto: riempiamo di giocattoli la sala giochi del reparto di oncologia pediatrica più volte l'anno, abbiamo attrezzato ogni posto letto di computer portatile, compriamo attrezzatura medica (misuratori di parametri vitali, elettrocardiografi ma anche sedie a rotelle o arredo per le stanze del reparto)

Campagna sensibilizzazione alla Donazione di Sangue e di Midollo Osseo
Siamo tra le più attive associazioni di volontariato - in Italia - che invogliano le persone a donare sangue e midollo osseo. Le statistiche dicono che da quando c'è DiamoUnaMano, il numero di nuove donazioni di sangue e di midollo osseo - nella sola Regione Campania - hanno subito un brusco incremento.
Ogni anno realizziamo video sull'importanza di donare sangue e midollo: Happy in Oncologic Pediatric ha il record di 100.000 visualizzazioni su facebook in una sola settimana, visto nel giro di pochi mesi da oltre 6.000.000 di persone (sei milioni... numeri mostruosi).
Organizziamo ogni mese (o quasi) gionate di donazione, incentivando la donazione SOLO nei centri trasfusionali dei maggiori ospedali italiani e MAI per strada (i motivi li capisci da solo).   
Nostra è la prima APP in Italia sulla donazione di sangue, si chiama "Dona il Sangue" ed è disponibile per cellulari Android o Apple.

Aiuto ad alcune famiglie in difficoltà del napoletano
Nel napoletano organizziamo spese solidali per alcune famiglie in grossissime difficoltà economiche.
Il nostro aiuto - seppur marginale - non si limita a portare la spesa per 15 giorni... diventiamo loro amici e siamo presenti nel caso debbano sostenere spese impreviste.

Aiuto ai SenzaTetto di Napoli
Durante tutto il periodo invernale, ogni settimana (o quasi) giriamo per le strade di Napoli a portare sacchi a pelo, coperte, vestiti o anche solo una bibita calda, per tentare di aiutare persone dimenticate da tutte a combattere il freddo gelido.  
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu